Domande e risposte più frequenti sul nostro fondo pensione, per un futuro finanziario più chiaro e sicuro.
Fondo Cometa
Faq

Cessione del quinto: domande generali
Si, il Fondo verifica la sussistenza del debito con la finanziaria e, in caso di estinzione del debito, Cometa versa l’intero montante all'aderente; in caso di sussistenza del debito, Cometa riscatta la finanziaria fino a coprire il debito e versa il montante restante all’aderente.
Si, Cometa informa la finanziaria del tuo trasferimento.
Si, previa verifica e liberatoria da parte della Finanziaria sull'importo richiesto.
Sarà cura della finanziaria notificare a Cometa una copia del contratto acceso con l’aderente. La finanziaria deve inviare la documentazione al seguente indirizzo: FONDO COMETA – Via Sammartini,5 – 20125 Milano.
Il lavoratore avrà l’obbligo di cedere alla finanziaria erogatrice del credito, il capitale maturato presso Cometa, a copertura del debito non ancora estinto con la finanziaria.
In caso di cessazione del rapporto di lavoro per pensionamento, la liquidazione in favore della finanziaria verrà effettuata nella misura massima di 1/5 della posizione.
Puoi verificare la posizione contributiva maturata presso Cometa accedendo all’Area Riservata o sull’estratto conto (comunicazione periodica) che ricevi ogni anno nel mese di marzo.
Devi informare la finanziaria erogatrice della tua adesione/volontà di aderire a Cometa.
Si.