Gli argomenti più ricercati

Ultime notizie

Elezioni rinnovo Assemblea dei Delegati del Fondo Cometa: Liste elettorali e modalità di voto

Facendo seguito alle precedenti news pubblicate in data 30/10/2023 e 15/12/2023, si ricorda che in data 24 ottobre 2023, ai sensi dello Statuto e del vigente Regolamento elettorale, sono state indette le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea.

Le elezioni si terranno dal 19 febbraio 2024 al 19 marzo 2024.

Le elezioni coinvolgeranno sia i lavoratori aderenti a Cometa che le aziende associate e prevedono l’elezione di 90 (novanta) delegati: 45 (quarantacinque) in rappresentanza dei lavoratori associati e 45 (quarantacinque) in rappresentanza delle aziende associate.

I lavoratori e le aziende aderenti a Cometa potranno scegliere i propri rappresentanti all'Assemblea dei Delegati esclusivamente con il voto elettronico che potrà essere esercitato accedendo al sito web del Fondo, accedendo nella sezione riservata con la propria password, con le modalità che saranno fornite almeno 1 (un) mese prima della data prevista per le elezioni.

All'elezione dei rappresentanti dei lavoratori concorrono:

  • Liste presentate, congiuntamente o disgiuntamente, dalle Organizzazioni Sindacali, dalle Parti Istitutive del Fondo o firmatarie del CCNL o di Organizzazioni Sindacali già presenti in Assemblea;
  • Liste sottoscritte da almeno il 5% dei lavoratori associati distribuiti in non meno di 50 (cinquanta) imprese presenti in almeno 6 (sei) regioni.

La votazione avviene su collegio unico nazionale.

Le liste, pervenute in data 19 dicembre 2023 via pec, verificate e validate dalla Commissione Elettorale sono visionabili ai seguenti link:

Le operazioni di postalizzazione e trasmissione delle Liste dei lavoratori alle aziende associate sono state avviate: dette liste dovranno rimanere esposte, in luoghi visibili e accessibili a tutti i lavoratori, almeno 15 (quindici) giorni prima dell’inizio delle votazioni e fino al termine delle operazioni di voto.

Modalità di voto

Ricordiamo che se non siete ancora in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata, è possibile richiederle accedendo alla stessa e cliccando su RECUPERA PASSWORD.

Guarda i video tutorial sulle modalità di esercizio del diritto di voto

Aderenti

 

Aziende

 

IL TUO VOTO PER CRESCERE INSIEME