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ELEZIONI COMETA: MODALITA' VOTO AZIENDE

Spett.le azienda

In qualità di azienda associata al Fondo Cometa Vi informiamo che potete partecipare all’elezione per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati il cui mandato è prossimo alla scadenza.

Ogni azienda ha diritto ad un numero di voti pari al numero di dipendenti la cui domanda di adesione è pervenuta a Cometa entro il 15 settembre 2017.

Per le votazioni è stato predisposto un sistema telematico di facile utilizzo nell’ambito del sistema informativo di Cometa denominato “Cometamatica” garantendo l’assoluto anonimato nell’esercizio del voto.

 MODALITA’ DI ACCESSO AL SISTEMA DI VOTO: L’azienda dovrà

  1. collegarsi, tramite il sito www.cometafondo.it a Cometamatica ed effettuare la login
     
  2. selezionare all’interno delle voci di menu la funzione “Dettaglio Azienda”
     
  3. selezionare all’interno delle voci di menu la funzione “Elezioni Aziende 2017”
     
  4. effettuare la login al sistema di voto digitando Id Utente e Password (gli stessi dati utilizzati precedentemente)

MODALITA’ DI VOTO:

  • L’azienda che si è collegata al sistema di voto visualizzerà il numero dei propri dipendenti associati per i quali sussiste il diritto di voto.
     
  • L’azienda potrà esprimere fino a un massimo di 10 preferenze.
     
  • Ciascuna preferenza espressa riceverà un numero di voti pari a quello di cui l’azienda dispone.
     
  • Il sistema elettorale verificherà la correttezza formale delle indicazioni di voto espresse.
     
  • L’azienda riceverà un messaggio in cui si richiederà la conferma delle indicazioni di voto espresse.
     
  • L’azienda riceverà, una volta confermato il voto, un messaggio di “avvenuta votazione”.
     
  • Una volta confermato il proprio voto l’azienda non potrà più accedere alla procedura di voto on-line.

Le aziende potranno esprimere il proprio voto a partire dal 15 novembre e fino al 14 dicembre 2017.

IMPORTANTI NOVITA’: Cambio Service Amministrativo

Si informano le aziende che il Fondo Pensione Cometa, a seguito degli esiti della gara per l’affidamento del service amministrativo, dall’01/01/2018 affiderà le attività amministrative a Previnet S.p.A. per il successivo quinquennio.

In conseguenza di quanto sopra, dal prossimo mese di dicembre prevediamo di avviare la migrazione dei dati del Fondo al nuovo service amministrativo. Pertanto in questa ipotesi, in riferimento alle prassi in essere, e ai tempi tecnici necessari per la verifica dei dati trasferiti informiamo che:

a partire dal 2 gennaio 2018 sarà accessibile dal sito www.cometafondo.it una nuova area riservata da utilizzare per l’invio delle distinte di contribuzione. Per verificare la propria posizione contributiva aggiornata al 31/12/2017 resterà accessibile l’attuale piattaforma Cometamatica per sola consultazione con le funzioni dispositive disabilitate, fino al rilascio completo delle nuove funzionalità messe a disposizione dal nuovo Service Previnet previsto entro il mese di febbraio 2018.

a partire dal 2 gennaio 2018 il nuovo call center che sostituirà l’attuale sarà attivo al numero 0422 174 5973. Informiamo altresì che in ragione delle attività di migrazione il nuovo call center potrà subire delle limitazioni di servizio per tutto il mese di gennaio 2018.

Preme sottolineare come i disagi di cui sopra, per i quali ci scusiamo in anticipo, sono funzionali al miglioramento, a regime, dei servizi offerti dal Fondo ai propri Iscritti.

Invitiamo altresì a inserire o a verificare sin da ora i propri riferimenti mail per essere tempestivamente aggiornati sugli avanzamenti dell’operazione e sulla disponibilità della nuova area riservata, il cui primo accesso sarà consentito con le stesse credenziali in vigore al 22 dicembre 2017

Per avere informazioni sempre aggiornate sull’operazione, Vi invitiamo a consultare il sito www.cometafondo.it.