Se vuoi chiedere l'anticipazione immotivata (30%)
Un'anticipazione potrà essere chiesta per ulteriori esigenze degli iscritti, decorsi otto anni all'iscrizione e per un importo non superiore al 30%; sull'importo erogato, al netto dei redditi già assoggettati ad imposta, è applicata una ritenuta a titolo d'imposta con aliquota del 23%.
Per richiedere l’anticipazione immotivata del 30%:
- Scarica e compila il modulo di richiesta Anticipazione immotivata
- Allega Copia della carta d'identità e Modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
- Invia tramite posta all’indirizzo:
FONDO COMETA C/O PREVINET CASELLA POSTALE 176 CAP 31021 MOGLIANO VENETO (TV)
N.B. L´anticipazione immotivata può essere richiesta anche più volte ma sempre nel limite assoluto del 30% della posizione accumulata. Una nuova richiesta di anticipazione potrà dunque essere erogata solo in presenza di nuova contribuzione e nel limite del 30%.
Nel caso in cui l’importo anticipabile sia pari o inferiore a € 50 al lordo dei costi di gestione della pratica, l’anticipazione non sarà erogata perchè di importo troppo basso.
In caso di contratti di finanziamento con cessione in garanzia della posizione di previdenza complementare, Il Fondo Cometa provvederà a contattare direttamente la/le finanziaria/e per ottenere la/le liberatoria/e necessaria/e allo svincolo della posizione.
Nel caso in cui la/le finanziaria/e non autorizzi/no lo svincolo, l’anticipazione sarà annullata.
Le anticipazioni pervenute al service entro il 15 del mese se completate saranno pagate nel mese successivo dopo l’approvazione della quota da parte della Banca depositaria (valuta entro fine mese), le richieste pervenute dopo il 15 saranno pagate il mese dopo.
Nel caso in cui ci sia in atto una vendita di quote per cambio comparto (switch) la pratica di anticipazione sarà lavorata dopo il completamento di questa operazione.
Il costo di gestione della pratica è pari a 10€ addebitate sull'anticipazione erogata.
Lo stato di lavorazione della pratica potrà essere consultato all’interno dell’Area Riservata
Per approfondire consulta la sezione Informazioni o scarica il Documento sulle Anticipazioni.