Gli argomenti più ricercati

Ultime notizie

Prospetto delle prestazioni pensionistiche - fase di accumulo per l’anno 2022

Stiamo predisponendo il prospetto delle prestazioni pensionistiche - fase di accumulo per l’anno 2022 che ha sostituito la Comunicazione Periodica.

Il nuovo prospetto verrà inviato entro la fine del mese di marzo 2023 via posta elettronica o via posta ordinaria a tutti gli aderenti Cometa con una posizione attiva alla data del 31/12/2022.

Se non hai ancora avuto modo di accedere alla tua area riservata, Ti informiamo che da giugno 2022 l’accesso è possibile sia con SPID oppure attivando l’OTP che potrà esserti recapitato o via sms o via mail.

Ti invitiamo, prima di marzo 2023, ad attivare la nuova procedura di accesso alla tua area riservata sul sito www.cometafondo.it e a controllare gli indirizzi comunicati al Fondo e, se non lo avessi ancora fatto, ad inserire un indirizzo di posta elettronica per l’invio di ogni comunicazione via mail.

Sul sito del Fondo, nella sezione di CometaNews e in questa notizia sono presenti questi due video che ti spiegano come fare ad attivare l'invio delle comunicazioni del Fondo via e-mail sia da pc sia da app.

Ricordiamo che, con la spedizione delle comunicazioni tramite posta elettronica, si hanno molteplici vantaggi:

  • Si velocizza la comunicazione tra il Fondo e i suoi Aderenti;
  • Si contribuisce a contenere sempre più i costi amministrativi di Cometa a vantaggio dei rendimenti per tutti gli Associati;
  • Si sostiene il Fondo nella strada intrapresa per diventare un’organizzazione a minor impatto ambientale evitando la stampa su carta;
  • Si potranno sempre ritrovare tutte le comunicazioni inviate direttamente nella casella di posta elettronica.
  • Con l’attivazione dell’OTP o l’accesso via SPID è possibile richiedere le prestazioni on line.

Quest’anno 289.000 aderenti hanno chiesto di inviare la comunicazione periodica via mail rendendo possibile un risparmio di circa 370.000 euro, di 4.700 Kg di carta e una riduzione di oltre il 70% di emissioni di CO2.

INSERISCI ANCHE TU UN INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA nella tua anagrafica RESTA IN CONTATTO CON IL TUO FONDO E AIUTALO A DIVENTARE UN’ORGANIZZAZIONE A MINOR IMPATTO AMBIENTALE.

Se inserisci l’indirizzo di posta elettronica entro il 28 febbraio 2023, potrai ricevere già quest’anno il prospetto delle prestazioni pensionistiche – fase di accumulo via mail. Affrettati!