Gli argomenti più ricercati

Ultime notizie

Elezioni rinnovo assemblea dei delegati del Fondo Cometa

In data 29 aprile u.s. ai sensi dello Statuto sono state indette le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea.

Le elezioni si terranno a partire dal 1° ottobre 2014 secondo le modalità stabilite dal regolamento elettorale predisposto dalle Parti istitutive.

Le elezioni coinvolgeranno sia i lavoratori aderenti a Cometa che le aziende associate e prevedono l’elezione di 90 delegati: 45 in rappresentanza dei lavoratori associati e 45 in rappresentanza delle aziende associate.

All’elezione dei rappresentanti dei lavoratori concorrono:

  • liste presentate, congiuntamente o disgiuntamente, dalle organizzazioni sindacali parti istitutive del Fondo o firmatarie del CCNL;
  • liste sottoscritte da almeno il 5% dei lavoratori associati distribuiti in non meno di 50 imprese presenti in almeno 6 regioni.

La votazione avviene su collegio unico nazionale.

Le liste dovranno essere presentate alla Commissione elettorale entro il 1° luglio 2014.

Almeno un mese prima dello svolgimento delle elezioni saranno inviate presso tutte le aziende associate le liste dei candidati che dovranno rimanere esposte in luoghi visibili e accessibili a tutti presso le aziende nei 15 giorni che precedono lo svolgimento delle elezioni.

Nel mese di settembre gli aderenti riceveranno al proprio domicilio la scheda per poter esercitare il proprio diritto di voto.

La scheda potrà essere restituita presso i punti di raccolta che potranno essere organizzati dalle Parti Istitutive nelle aziende associate o, in assenza degli stessi, tramite invio postale  utilizzando la busta preaffrancata che sarà inviata all’aderente con la scheda elettorale.

Invitiamo gli aderenti a controllare il corretto indirizzo  presente nella propria posizione  in Cometamatica.

Accedendo alla propria posizione individuale è possibile inoltre dare il consenso all’invio di tutte le comunicazioni inviate da Cometa. Scegliendo di ricevere ogni comunicazione del Fondo in formato elettronico aiuti il tuo Fondo Pensione Cometa a ridurre i costi di spedizione e a salvaguardare il Pianeta contenendo il consumo di carta. L'anno scorso, oltre 90.000 aderenti hanno fatto questa scelta rendendo possibile una diminuzione di circa 72.000 euro di spese, un risparmio di 540 Kg di carta e una riduzione di oltre il 20% di emissioni di CO2.