Gli argomenti più ricercati

Ultime notizie

AGGIORNAMENTO DELLE PERCENTUALI CONTRIBUTIVE DEGLI ISCRITTI A COMETA

Al fine di aggiornare l’anagrafica dei dipendenti iscritti al Fondo pensione Cometa in funzione della pubblicazione della comunicazione periodica annuale, chiediamo a tutte le aziende associate di verificare la correttezza delle percentuali contributive inserite nelle distinte di contribuzione trimestrali.

In particolare, si evidenzia l’esigenza di procedere al controllo già in occasione dell’invio della distinta di contribuzione del IV° trimestre 2019, da effettuarsi entro il giorno 20 gennaio 2020.

Ricordiamo che la percentuale TFR può essere 40 o 100. Non possono essere indicati altri valori.

Ricordiamo che la percentuale ADERENTE deve essere almeno pari al minimo previsto dal CCNL di riferimento. Nel caso fosse necessario specificare percentuali superiori si raccomanda di verificare con attenzione il valore inserito. Comunque non è possibile inserire percentuali superiori a 100.

Ricordiamo che la percentuale AZIENDA è 2% per il settore metalmeccanico, 1,6% per il settore orafo-argentiero (1,5% apprendisti), 2,2% per il settore CCSL FCA N.V. CNH Industrial N.V. (2,5% apprendisti)

 

I dati contenuti nella distinta 2019/04  verranno utilizzati per aggiornare le percentuali di contribuzione che i lavoratori vedranno nella loro area riservata.