ELEZIONI RINNOVO ASSEMBLEA DEI DELEGATI DEL FONDO COMETA
In data 13 luglio ai sensi dello Statuto sono state indette le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea.
Le elezioni si terranno a partire dal 15 novembre 2017 secondo le modalità stabilite dal regolamento elettorale predisposto dalle Parti istitutive.
Le elezioni coinvolgeranno sia i lavoratori aderenti a Cometa che le aziende associate e prevedono l’elezione di 90 delegati: 45 in rappresentanza dei lavoratori associati e 45 in rappresentanza delle aziende associate.
All’elezione dei rappresentanti dei lavoratori concorrono:
liste presentate, congiuntamente o disgiuntamente, dalle organizzazioni sindacali parti istitutive del Fondo o firmatarie del CCNL;
liste sottoscritte da almeno il 5% dei lavoratori associati distribuiti in non meno di 50 imprese presenti in almeno 6 regioni.
La votazione avviene su collegio unico nazionale.
Le liste dovranno essere presentate alla Commissione elettorale entro il 15 settembre 2017.
Almeno un mese prima dello svolgimento delle elezioni saranno inviate presso tutte le aziende associate le liste dei candidati che dovranno rimanere esposte in luoghi visibili e accessibili a tutti presso le aziende nei 15 giorni che precedono lo svolgimento delle elezioni.
Nel mese di ottobre gli aderenti riceveranno al proprio domicilio la scheda per poter esercitare il proprio diritto di voto.
La scheda è unica e non ristampabile né fotocopiabile.
La scheda potrà essere restituita presso i punti di raccolta che potranno essere organizzati dalle Parti Istitutive nelle aziende associate o, in assenza degli stessi, tramite invio postale utilizzando la busta preaffrancata che sarà inviata all’aderente con la scheda elettorale.
Invitiamo gli aderenti a controllare il corretto indirizzo presente nella propria posizione sul sito www.cometafondo.it entrando con la propria password e il proprio ID utente. La variazione potrà essere fatta entro il 15 settembre 2017.