Iscriviti alla newsletter
Gli argomenti piĆ¹ ricercati

I nuovi comparti di Cometa

Cosa cambia per gli associati

Iscritti Sicurezza, Sicurezza 2015, Reddito e Crescita

Resterai iscritto allo stesso comparto di investimento.

I comparti Sicurezza e Sicurezza 2015 non sono stati interessati dalle modifiche di assetto.
I comparti Reddito e Crescita sono rimasti invariati sia nell’orizzonte temporale che nel grado di rischio. Per raggiungere in maniera più efficace tali obiettivi, hanno subito delle modifiche di assetto.

Clicca qui per scoprire le nuove caratteristiche dei comparti.

Iscritti Monetario Plus

Se in passato hai scelto in maniera esplicita il comparto Monetario Plus (attraverso la procedura di switch nell’area riservata Cometamatica) ti invitiamo a valutare se le caratteristiche del nuovo comparto Monetario rispondono ai tuoi bisogni previdenziali.

Clicca qui per scoprire le nuove caratteristiche dei comparti.

Se hai un’età inferiore ai 56 anni e dal momento della tua adesione a Cometa sei sempre stato iscritto al comparto Monetario Plus, hai ricevuto una raccomandata che ti avvisa dello spostamento della posizione al Comparto Reddito, che ha l’obiettivo di offrire un rendimento previdenziale in linea col TFR con un rischio contenuto.
Cometa ha deciso di effettuare lo spostamento nel comparto Reddito perché ritiene che sia il più adeguato alle tue esigenze rispetto al Monetario Plus, più adatto a chi, in procinto di andare in pensione, non desidera avere rendimenti ma preservare il proprio investimento.

Se vuoi lasciare la tua posizione nel comparto Monetario Plus, fino al 30 aprile puoi negare il consenso al trasferimento nell’area riservata Cometamatica.

Clicca qui per capire meglio il perché del cambiamento.

Se hai un’età tra 56 e 62 anni e dal momento della tua adesione a Cometa sei sempre stato iscritto al Monetario Plus, resterai iscritto a tale comparto, ma riteniamo che la linea Reddito, che ha l’obiettivo di offrire un rendimento previdenziale in linea col TFR con un rischio contenuto, sia più adatta alle tue caratteristiche previdenziali.

Se vuoi spostare la tua posizione al Comparto Reddito, puoi fare lo switch nell’area riservata Cometamatica.

Clicca qui per scoprire le nuove caratteristiche dei comparti

Se hai un’età superiore ai 62 anni resterai iscritto al comparto Monetario Plus.
Grazie alle nuove impostazioni di gestione, tale linea sarà in grado di rispondere in modo ancora più idoneo ai tuoi bisogni previdenziali.

Nuovi Aderenti a Cometa

Le posizioni dei nuovi aderenti iscritti a Cometa a partire dal 1° febbraio saranno investite nel comparto Reddito e potranno variare il comparto al ricevimento della lettera di benvenuto con il codice personale e la password per l’accesso all’area riservata Cometamatica.