Iscriviti alla newsletter
Gli argomenti piĆ¹ ricercati

Chi siamo

Chi Governa

Gli aderenti partecipano al governo di Cometa mediante la designazione dei delegati in assemblea. L'Assemblea dei Delegati è costituita da 90 delegati (45 parte lavoratori e 45 parte aziende), e, tra I suoi compiti il principale è quello di eleggere gli organismi di organizzazione e controllo del fondo: CDA e Collegio dei Sindaci.
Il CDA decide sulla gestione del Fondo pensione e la sua organizzazione funzionale e amministrativa, il Collegio dei Sindaci ha il compito di vigilare sull'amministrazione e sull'osservanza delle norme. 

Composizione del Consiglio di Amministrazione

Parte Aziende Parte Lavoratori
Roberto Santarelli (VicePresidente) Maurizio Benetti (Presidente)
Paola Assorgia Luca Mangano
Giuseppe Corvino Adonella Monari
Angelo Michele Megaro Riccardo Realfonzo
Marco Perotti Angela Sansonetti
Nicola Rondinone Roberto Toigo

Composizione Collegio dei Sindaci

Parte Aziende Parte Lavoratori
Cristina Casadio (Presidente) Antonio Lombardi
Federico Raffaelli Riccardo Modiano
Guido Costa (Supplente) Giardini Marino Paolo (Supplente)

Agli organi di amministrazione e controllo del Fondo viene riconosciuto un compenso annuo comprensivo della partecipazione alle commissioni consiliari il cui importo, al netto dell'incidenza fiscale, è deciso dall'assemblea dei delegati.

Il Direttore Generale Responsabile del Fondo, nominato direttamente dal Consiglio di Amministrazione, tra le altre competenze, realizza l'attuazione delle decisioni dell'organo di amministrazione e assicura con continuità al Consiglio di Amministrazione il supporto necessario all'attività di indirizzo e controllo della gestione patrimoniale, ai fini del corretto esercizio delle competenze ad esso proprie.

Il Direttore Generale di Cometa è maurizio agazzi.