Nuovi Aderenti nuovi aderenti
Iscriviti alla newsletter
Gli argomenti piĆ¹ ricercati

Le buone ragioni della previdenza complementare

Scarica I documenti e aderisci

Può aderire a Cometa un lavoratore di un'azienda che applica il CCNL dell'industria metalmeccanica privata e dell'installazione di impianti o che applica il CCNL delle aziende industriali orafe - argentiere.

La raccolta delle adesioni dei lavoratori viene svolta nei luoghi di lavoro dei destinatari, nella sede di Cometa e dei soggetti sottoscrittori delle fonti istitutive, dei Patronati nonché negli spazi che ospitano momenti istituzionali di attività del Fondo e dei soggetti sottoscrittori delle fonti istitutive.

Aderire è facile, basta:

1. Scaricare e prendere visione della seguente documentazione

2. Scaricare compilare in ogni sua parte il Modulo di Adesione  e consegnarlo al tuo datore di lavoro, che lo compilerà nelle parti ad esso riservate.

Una volta perfezionata l’adesione, il nuovo iscritto riceverà una lettera di benvenuto contenente  il codice personale  e la password per accedere all’Area Riservata del sito, Cometamatica, dove sarà possibile consultare la propria posizione individuale ed effettuare alcune operazioni.

Azienda


L’azienda si occuperà di:

1. Riconsegnarti la “copia per il lavoratore” del modulo di adesione compilata anche nella parte ad essa destinata

2. Inviare tramite posta a Cometa (Via Vittor Pisani 19 - 20124 Milano) la copia del modulo denominata  "copia per Cometa"

3. Trattenere in azienda la copia del modulo denominata "copia per l'azienda"

NOTA BENE: Se l'azienda è al suo primo lavoratore iscritto, dovrà compilare il modulo di iscrizione azienda e inviarlo a Cometa nelle modalità indicate.

Se l'azienda in cui il lavoratore presta servizio è già iscritta al Fondo, l'iscrizione può essere anche anticipata via web, compilando la domanda di adesione nel sistema Cometamatica nella sezione riservata all'azienda stessa.
Questa procedura però non sostituisce il modulo di adesione firmato dall'aderente e sottoscritto dall'azienda, Il modulo cartaceo dovrà comunque essere inviato a Cometa per perfezionare l'iscrizione.

ATTENZIONE: In caso di adesione mediante conferimento tacito del Tfr il Fondo, sulla base dei dati forniti dal datore di lavoro, comunica all'aderente l'avvenuta adesione e le informazioni necessarie al fine di consentire a quest'ultimo l'esercizio delle scelte di sua competenza.
 

Adesione familiari fiscalmente a carico

Il lavoratore associato può iscrivere a Cometa i familiari fiscalmente a carico.

Basta scaricare e compilare il modulo di adesione e inviarlo a: Fondo Pensione Cometa – Via Vittor Pisani, 19 20124 Milano

Per conoscere tutte le regole relative al fiscalmente a carico, puoi scaricare e leggere il regolamento sui familiari fiscalmente a carico