Gli argomenti più ricercati

Ultime notizie

ELEZIONI RINNOVO ASSEMBLEA DEI DELEGATI DEL FONDO COMETA

In data 28 ottobre 2020 ai sensi dello Statuto sono state indette le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea.

Le elezioni si terranno dal 1 febbraio 2021 al 2 marzo 2021 secondo le modalità stabilite dal regolamento elettorale predisposto dalle Parti istitutive.

Le elezioni coinvolgeranno sia i lavoratori aderenti a Cometa che le aziende associate e prevedono l’elezione di 90 delegati: 45 in rappresentanza dei lavoratori associati e 45 in rappresentanza delle aziende associate.

I lavoratori e le aziende aderenti a Cometa potranno scegliere i propri rappresentanti all'Assemblea dei Delegati esclusivamente con il voto elettronico che potrà essere esercitato accedendo al sito del Fondo, nella sezione riservata con la propria password, con le modalità che saranno fornite almeno 1 (un) mese prima della data prevista per le elezioni.

All’elezione dei rappresentanti dei lavoratori concorrono:

  • Liste presentate, congiuntamente o disgiuntamente, dalle Organizzazioni Sindacali, dalle Parti Istitutive del Fondo o firmatarie del CCNL o di organizzazioni sindacali già presenti in Assemblea;
  • Liste sottoscritte da almeno il 5% dei lavoratori associati distribuiti in non meno di 50 imprese presenti in almeno 6 region.

Ciascuna lista non potrà contenere un numero di candidati superiore di oltre un terzo del numero dei rappresentanti da eleggere e dovrà contenere gli elementi identificativi previsti dal regolamento elettorale.

La votazione avviene su collegio unico nazionale.

Le liste, pervenute in data 15 dicembre 2020 via pec, verificate e validate dalla Commissione elettorale sono visionabili ai seguenti link:

lista aderenti                                 lista aziende

Le stesse liste verranno inviate entro la metà del mese di gennaio 2021 a tutte le aziende associate e dovranno rimanere esposte in luogo visibile e accessibile a tutti i lavoratori nei 15 giorni che precedono lo svolgimento delle elezioni.


Ecco le modalità di voto.

aderenti                              aziende

Ricordiamo che se non siete ancora in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata, è possibile richiederle accedendo alla stessa e cliccando su RECUPERA PASSWORD.

Guarda i video tutorial su come votare

Aderenti

Aziende

 

IL TUO VOTO PER CRESCERE INSIEME