Gli argomenti più ricercati

Ultime notizie

ELEZIONI COMETA: MODALITA' VOTO ADERENTI

Caro aderente,

in qualità di aderente-associato al Fondo Cometa hai il diritto ad esprimere il Tuo voto per eleggere l’Assemblea dei Delegati che si rinnova il prossimo NOVEMBRE 

Come aderente-associato Ti è stata inviata il 20 ottobre, tramite posta, una busta contenente le istruzioni su come votare e la scheda elettorale con cui esercitare il tuo diritto di voto.

Ti ricordiamo che  dal 15 novembre – 14 dicembre 2017 potrai esprimere la Tua preferenza.

Potrai:

  • Recarti al punto raccolta dal 15 al 21 novembre 2017 ( se presente in azienda) e imbucare la tua busta contenente la scheda di voto nel contenitore predisposto.
     
  • Inviare per posta la tua busta preaffrancata contenente la scheda di voto

Il Tuo voto dovrà pervenire al Fondo  entro e non oltre il 14 dicembre 2017

Alleghiamo la presente news:

  • La lettera inviata a tutti gli aderenti aventi diritto di voto (gli aderenti in attesa di Riscatto e di Trasferimento a tale data non potranno votare)
     
  • Le liste dei candidati

IMPORTANTI NOVITA’: Cambio Service Amministrativo

Informiamo inoltre che Cometa, a seguito degli esiti della gara per l’affidamento del service amministrativo, dall’01/01/2018 affiderà le attività amministrative a Previnet S.p.A. per il successivo quinquennio.

In conseguenza di quanto sopra, dal prossimo mese di dicembre prevediamo di avviare la migrazione dei dati del Fondo al nuovo service amministrativo. Pertanto in questa ipotesi in riferimento alle prassi in essere, e ai tempi tecnici necessari per la verifica dei dati trasferiti ti informiamo che:

l’attività di liquidazione degli anticipi/riscatti e trasferimenti sarà sospesa da gennaio a febbraio 2018. Inoltre dal mese di dicembre 2017 non potrà avvenire la lavorazione delle richieste di prestazione pervenute, ferma restando la possibilità per l’aderente di poterle inviare, fino all’avvio dell’operatività in capo al nuovo Service Amministrativo;

a partire dal 1° gennaio 2018 l’area riservata raggiungibile dal sito www.cometafondo.it e aggiornata al 31/12/2017 sarà in sola visualizzazione con le funzioni dispositive disabilitate, fino al rilascio delle nuove funzionalità messe a disposizione dal nuovo Service Previnet;

a partire dal 2 gennaio 2018 il nuovo call center che sostituirà l’attuale sarà attivo al numero 0422 174 5973. Ti informiamo altresì che in ragione delle attività di migrazione il nuovo call center potrà subire delle limitazioni di servizio per tutto il mese di gennaio 2018.

Preme sottolineare come i disagi di cui sopra, per i quali ci scusiamo in anticipo, sono funzionali al miglioramento, a regime, dei servizi offerti dal Fondo ai propri Iscritti, che potranno usufruire di nuova area riservata con una rinnovata interfaccia utente e un APP mobile con le quali sarà possibile verificare la propria posizione, consultare i documenti personali e impartire nuove disposizioni on line quali, ad esempio, la richiesta di anticipazioni, la modifica del proprio comparto di investimento, l’aggiornamento dei propri recapiti, la comunicazione dei contributi non dedotti ed altre numerose funzionalità aggiuntive. Sarà cura del Fondo fornire tempestivo aggiornamento in merito alla disponibilità della nuova area riservata, il cui primo accesso sarà consentito con le stesse credenziali in uso al 31 dicembre 2017.

Ti invitiamo sin da ora a inserire o verificare entro il 31 dicembre 2017 in www.cometafondo.it i tuoi riferimenti (indirizzo mail e numero di telefono cellulare) in modo da assicurare una più agevole attivazione dei nuovi servizi web e APP, che saranno messi a disposizione dal nuovo Service.

Si evidenzia, infine, che durante la fase di migrazione sarà assicurata la regolarità contributiva da parte delle aziende cosi come continuerà senza interruzione la gestione finanziaria dei comparti.

Per avere informazioni sempre aggiornate sull’operazione, ti invitiamo a consultare il sito www.cometafondo.it.