Iscriviti alla newsletter
Gli argomenti piĆ¹ ricercati

Altri Moduli

Se hai acceso o hai intenzione di accendere un contratto di finanziamento contro cessione di quote di stipendio/salario e TFR

Se hai acceso o hai intenzione di accendere un contratto di finanziamento contro cessione di quote di stipendio/salario e TFR, puoi iscriverti a Cometa o mantenere la tua posizione, con l'obbligo, in caso di cessazione di rapporto di lavoro, di cedere alla finanziaria erogatrice del credito, il capitale maturato presso Cometa, se necessario alla copertura del debito contratto.

Il Lavoratore/Associato dovrà informare la Finanziaria erogatrice del credito della tua adesione a Cometa

In caso di richiesta di riscatto, Cometa verificherà la sussistenza del debito:

  • Debito estinto: Cometa riscatterà l'aderente
     
  • Debito non estinto: Cometa riscatterà la Finanziaria fino a copertura del debito e l'aderente per l'eventuale parte eccedente.

In caso di richiesta di trasferimento ad altro Fondo, il Fondo Cometa informerà la finanziaria e il Fondo Cessionario della sussistenza del debito.

N.B.  Il lavoratore che ha acceso un contratto di finanziamento contro cessione di quote di stipendio/salario e TFR, può comunque richiedere al Fondo l'anticipazione come da Statuto. Il Fondo erogherà la prestazione dopo avere verificato con la Finanziaria lo stato del debito e dopo aver avuto dalla Finanziaria stessa liberatoria relativamente all'importo da erogare.