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Domande e risposte

Che cos’è Cometamatica?

Cometamatica è un sistema informativo sia per gli aderenti per le aziende associate a Cometa.
Quali sono le operazioni che un aderente può fare all’interno dell’area riservata?
Cometamatica consente di:

  • Modificare e aggiornare i dati anagrafici,
     
  • Verificare i contributi individuali e del datore versati dall'azienda,
     
  • Controllare il valore della posizione,
     
  • Controllare le movimentazioni effettuate (trasferimenti, anticipazioni, versamenti volontari)
     
  • Verificare lo stato di lavorazione delle richieste (trasferimento/riscatto/anticipazione)
     
  • Variare il comparto di investimento (switch)
     
  • Compilare il modulo di designazione dei beneficiari
Come posso recuperare la password e ID utente per poter accedere all’area riservata?

Gli aderenti a Cometa che non ricordano id utente e password possono trovare entrambe le informazioni nella lettera di benvenuto che Cometa gli ha inviato al momento dell’adesione.
Se l’aderente non riuscisse a trovare la lettera di benvenuto, all'interno della form di accesso a Cometamatica presente in home page, può cliccare su: "Password dimenticata?" e scegliere o di recuperare i dati inserendo Nome, Cognome, Codice fiscale, Mail e li riceverà all’indirizzo mail che è stato associato alla posizione individuale in anagrafica, oppure scaricando il form di recupero password e inviandolo al numero di fax indicato.

Come può accedere l’azienda a Cometamatica?

Attraverso il codice azienda e la password che sono indicati nella Welcome Letter inviata dal Fondo all'atto dell'iscrizione del primo lavoratore aderente.
 

Quali sono le funzionalità di Cometamatica per le aziende?

Cometamatica permette una maggiore collaborazione tra azienda e Fondo per lo scambio di informazioni, per la velocizzazione delle operazioni in capo all'azienda con una verifica in tempo reale dei dati trasmessi a Cometa.
L'azienda può:

  • Visualizzare, modificare, aggiornare i dai anagrafici e/o delle unità della stessa;
     
  • Visualizzare, modificare e aggiornare l'anagrafica degli aderenti;
     
  • Creare, importare e stampare le distinte contributive;
     
  • Visualizzare l'elenco dei dipendenti aderenti;
     
  • Visualizzare l'elenco e il dettaglio sia dei bonifici effettuati sia delle distinte contributive inviate;
     
  • Visualizzare in tempo reale tutte le anomalie riscontrate dal Fondo.

Cosa deve fare l’azienda se smarrisce il codice e la password?
Deve inviare un fax su carta intestata al numero 02/6691341 facendone richiesta.

Per la stessa azienda possono essere create diverse utenze di accesso?

Si, con limitata funzionalità secondo il livello informativo che l'azienda vuole assegnare.